sabato 15 febbraio 2014

"Il sogno di poter cambiare... l'illusione di poterci riuscire"

Cosa ci offre oggi il mondo del lavoro? Niente, stage, pagati o non pagati... Sfruttati lo stesso, eppure siamo laureati, chi una, chi due, poi master e molto altro ancora... Tutti soldi, energie e tempo sprecato, perché alla fine arriveremo tutti con uno stipendio da operaio. Allora che si fa? Si va all'estero sperando in un futuro diverso, però tanti sacrifici anche li. Allora cosa si fa? Si crea qualcosa sperando di andare avanti o ci teniamo sti stage e sti stipendi che non ripagheranno mai i tuoi sacrifici e soldi buttati. Pensieri di... un sabato sera, alle 22:44, con musica hip hop come sottofondo, immaginando un futuro diverso. Bello sognare di poter essere a quella finestra e vedere un panorama diverso. Mondo fammi sognare ancora.Tesina di terza media: "il sogno di poter cambiare, l'illusione di poterci riuscire".


Vorremmo tutti poter vivere la vita di qualcun altro, anche solo per un istante.... per vedere noi stessi nei panni di un altro... che grande mistero la VITA... ci sono persone che si affannano a pensare al PERCHÈ alcune cose accadono, e altri che vivono alla giornata... Ma come si fa a vivere alla giornata? Non dico che bisogna programmare tutto, ma avere le idee chiare è importante... Prendiamo me per esempio: 

nome: SIMONA

età: 25
cosa vuoi fare nella vita?: Non so
dove vorresti vivere?: non so
cosa ti piace fare?: non so
...? ...

La risposta è sempre la stessa cari amici, NON SO... Perché è la realtà, nessuno ha le idee chiare, siamo studenti, laureati e laureandi... tutti in preda al panico quando si sente la parola FUTURO, è così piena di paure e incertezze, che nessuno osa pronunciarla... che poi chi lo sa... le cose cambiano così in fretta, in un momento solo cambiano vite intere, nascono centinaia di bambini... i nostri dubbi sono giustificati, siamo nati nel secolo sbagliato, questa è la verità ;-)



Cosa ne pensate? lasciate dei commenti...


Ciao a presto



Amelie e il suo mondo....

1 commento:

  1. Cosa ne pensi di questa dichiarazione di John Elkann???? :)

    http://www.repubblica.it/economia/2014/02/14/news/john_elkann_giovani_non_trovano_lavoro_perche_stamnno_bene_a_casa-78592759/

    RispondiElimina